giovedì, Novembre 21, 2024

Primi impegni ufficiali di questo 2019 per le formazioni giovanili del Chieri Rugby. Ad inaugurare il nuovo anno di partite sono state la Under 14 di Chieri & Volpiano, allenata da Costa e Ninniri, e la Under 16 di Artusio, entrambe scese in campo lo scorso sabato pomeriggio a Volvera.

Under 14

Un inizio anno non facile quello affrontato dai Picchi, sconfitti in un triangolare sia dai padroni di casa del Volvera Rugby per 15 – 7, che dall’Alessandria Rugby per 30 – 0.

Il primo incontro vede la formazione di Costa e Ninniri offrire ottimi segnali specialmente in avvio, con i Picchi capaci di impensierire in più di un’occasione la difesa avversaria grazie alla risolutezza del proprio gioco, sempre in avanzamento e con un sostegno efficace. A concretizzare ci pensa Barillaro, autore della meta e della successiva trasformazione grazie alla quale la sua squadra resta in partita fino al fischio finale. Il Volvera cresce alla distanza e, grazie alle tre mete messe a segno, si aggiudica l’incontro per 15 – 7.

Nella seconda partita il Chieri/Volpiano deve invece cedere il passo all’Alessandria, che dopo essersi dimostrata superiore ai padroni di casa, non lascia scampo neanche ai Picchi, imponendosi con un netto 30 – 0.

La squadra di Costa e Ninniri ha mostrato buoni segnali di crescita specialmente nella prima gara, tenendone in bilico l’esito fino al fischio finale.
La Under 14 di Chieri & Volpiano ospiterà un altro triangolare sabato prossimo, 26 gennaio ore 15:30, che la vedrà fronteggiare i pari età del VII Torino 2 e del Moncalieri Rugby sul campo di Volpiano.

Under 16

Ha esordito nel migliore dei modi in questo 2019 la Under 16 nero-verde, capace di imporsi in maniera decisa sul campo del Volvera Rugby con il punteggio di 5 – 44.

Ad inizio partita i padroni di casa riescono a sorprendere la difesa dei Picchi andando a marcare e portandosi momentaneamente in vantaggio per 5 – 0. La veemente reazione del Chieri però rimette in equilibrio la gara poco dopo grazie alla meta di Bruno (5 – 5). Nei minuti successivi della prima frazione la squadra di Artusio mette sotto assedio l’area di meta avversaria, andando ancora a segno con Parisi e Gillio e giungendo così all’intervallo sul 5 – 15.
Nella ripresa i Picchi non danno tregua al Volvera, incrementando il proprio vantaggio con le mete di Ranieri (trasformata da Ceste), Santaniello, Monica e con la doppietta di Zucca (di cui una trasformata da Bruno). Il Chieri diminuisce la propria pressione sulla metà campo avversaria solo sul finale di partita, avendo ormai ampiamente indirizzato il risultato che al fischio finale è 5 – 44.

Prova maiuscola quella offerta dalla squadra di Artusio che, dopo la sbandata iniziale, ha saputo mettersi subito in ritmo ribaltando il risultato e dominando l’incontro.
La Under 16 del Chieri Rugby ospiterà il Monferrato Rugby sabato 2 febbraio, ore 16:30, al Comunale di Pessione.

Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

SEGUICI