Nello scorso fine settimana sono scese in campo la Under 16 e la Under 12 nero-verde. Entrambe hanno dovuto rinunciare alla possibilità di difendere il Comunale di Pessione, reso impraticabile dalle recenti nevicate, affrontando quindi i rispettivi avversari sul campo di Asti senza raccogliere successi.
Under 16
A concludere la prima fase della stagione mancava ancora la sfida con il Monferrato Rugby, inizialmente programmata sabato 2 febbraio sul campo dei Picchi. La partita, rimandata a venerdì 8 febbraio, ha visto la squadra di Artusio opporre una tenace resistenza agli avversari non potendo tuttavia evitare la sconfitta per 36 – 0.
Nella prima frazione il Chieri si mostra inizialmente determinato e concentrato in difesa, con i padroni di casa che pur avendo maggior possesso dell’ovale faticano a fare breccia tra le maglie nero-verdi. Al 17′ tuttavia il punteggio si sblocca a favore del Monferrato, che forte della propria superiorità nelle fasi statiche, riuscirà poi a marcare altre tre volte (con una trasformazione) entro il fischio di metà gara, andando così a riposo sul 22 – 0.
Nel secondo tempo, dopo aver giocato gran parte dei primi 30′ in difesa, il Chieri prova ad impensierire la difesa avversaria in varie occasioni, non riuscendo tuttavia a concretizzare a causa degli errori nelle ultime fasi di possesso. Il Monferrato dimostra di essere più cinico, sfruttando le poche opportunità concesse dai Picchi per allungare nel punteggio con altre due mete (entrambe trasformate) che fissano il risultato al termine della partita sul 36 – 0.
Il Chieri è uscito dal campo a testa alta nonostante il passivo incassato, dopo aver giocato gran parte della gara in difesa ed aver sciupato per la troppa foga i pochi palloni disponibili in fase offensiva.
La Under 16 del Chieri Rugby inaugurerà la seconda fase di campionato domenica 17 febbraio, ore 11:00, sul campo del Collegno Rugby.
Under 12
Così come per i compagni più grandi della Under 16, anche gli Under 12 allenati da Poloni hanno dovuto rinunciare ad ospitare il raggruppamento della scorsa domenica al Comunale di Pessione.
Il triangolare in programma è stato invece ospitato dal Junior Asti Rugby, che si è imposto in entrambe le gare disputate. I Picchietti, pur giocando stoicamente in fase difensiva, hanno pagato la maggiore inesperienza dovendosi piegare anche ai pari età dell’Alessandria Rugby.
La Under 12 del Chieri Rugby sarà nuovamente impegnata nel prossimo raggruppamento in programma domenica 3 marzo, ore 10:00, sul campo dello Stade Valdotain Rugby, mentre i più giovani Under 10/8/6 ospiteranno a Pessione il torneo di domenica prossima, 17 febbraio ore 10:00.