SENIORES SERIE C2 – Domenica 16 Febbraio
CHIERI MONFERRATO – BIELLA 20-26 (10-14)
CHIERI MONFERRATO: 15 Taschina; 14 Ferrero T.; 13 Miotto; 12 Marciale; 11 Elia; 10 Ferrero E.; 9 Bunjaj; 8 Pizzini; 7 Bruseghin (cap); 6 Canonico; 5 Lionti; 4 Rogoz; 3 Tardito; 2 Cucco; 1 Mazza; 16 Carraro; 17 Maiolo; 18 Beltramone; 19 Montemarano; 20 Piacentini; 21 Allocco; 22 De Rosa. All. Alexandru Domocos.
MARCATURE: Primo tempo – 8′ meta Canonico non trasf., 17′ meta Biella Trasformata, 24′ meta Biella trasformata, 34′ meta Miotto non trasf. Secondo tempo – 45′ c.p. Chieri; 55′ meta Biella non trasformata, 65′ meta Biella trasformata, 72′ meta Elia trasformata.
CRONACA: “Sono orgoglioso di fare parte del vostro gruppo”: sono queste le parole del tecnico Domocos rivolte ai suoi ragazzi alla fine di una partita combattuta su ogni ruck, touche, placcaggio, passaggio, maul e mischia. Partita sentita da tutte e due le squadre, dopo tutto ci si giocava il primo posto in classifica. Il Chieri Monferrato parte concentratissimo e va in meta per primo grazie ad un azione corale che richiede più di 15 punti di incontro. Seguono poi un alternarsi di mete, con il Biella che raggiunge il massimo vantaggio a metà del secondo tempo. Ma i Picchi vanno di nuovo in meta al 72′ e si portano sotto break. I nero verdi tentano quindi di entrare in meta con tanto gioco alla mano, ma la difesa del Biella è molto attenta ed esperta e riesce a lasciare invariato il risultato fino all’ottantesimo.
Mancano ancora quattro giornate alla fine della prima fase che deciderà chi andrà ai play-off promozione, la prossima partita vedrà i Picchi giocare contro gli Eporediesi di Ivrea il primo Marzo in casa.
UNDER 18 – Domenica 16 Febbraio
CHIERI – UNION RIVIERA 0-20 a tavolino
CRONACA: La partita è stata vinta a tavolino dal Chieri per rinuncia da parte dell’Union Riviera.
MINI RUGBY – Domenica 16 Febbraio
U12/U10/U8/U6
Altro giorno di festa per il mini-Rugby del Chieri, più di 40 bambini scesi in campo e tanta voglia di correre. La Under12 ospitava in casa i pari età di Cuneo, Fossano, Oleggio, Volpiano, Avigliana e Vercelli; mentre i più piccoli sono andati a trovare gli amici del CUS Piemonte Orientale a Casalbagliano (AL).