NATA UNA NUOVA INTESA TRA IL CHIERI ED IL MONFERRATO DELLA PALLA OVALE
Ha preso forma la nuova collaborazione tra i club ASD Unione Monferrato Rugby e ASD Chieri Rugby. Le due società hanno deciso di fare sinergia unendo le rose dei giocatori Seniores in una sola: tutti tesserati nel Monferrato Rugby.
I più meritevoli saranno a disposizione del tecnico Andrea Sgorlon per partecipare al campionato di Serie B con i colori del Monferrato, i restanti andranno a giocarsi il campionato di serie C2 come aggregati Chieri/Monferrato, guidati da Alexandru Domocos.
“Il sodalizio ci permette di affrontare il campionato di serie C2 in modo più competitivo mantenendo la nostra identità dato che giocheremo con le maglie nero/verdi; in oltre i nostri ragazzi avranno la possibilità di entrare a contatto con il mondo della serie B; spero che possa essere per loro uno stimolo a crescere ancora” dichiara il presidente del Chieri Rugby Bruno Coraglia.
Allo stesso tempo, alcuni giocatori del Monferrato potranno continuare a “tenere caldi i muscoli” giocando nella serie inferiore quando non convocati in serie B.
Tutte le pratiche burocratiche sono state completate appena in tempo per l’inizio della nuova stagione, infatti già domenica i ragazzi si affronteranno con il Collegno per il campionato di serie C2 e con il CUS Milano per il campionato di serie B.
Buon Rugby a tutti!!