SENIORES SERIE C2 – Domenica 17 novembre
IVREA-CHIERI MONFERRATO 12-48 (12-26)
CHIERI MONFERRATO: 15 Giangrande, 14 Elia, 13 Erik Ferrero, 12 Bunjai, 11 Licopoli, 10 Pizzolato, 9 Alocco, 8 Pizzini, 7 Bruseghin, 6 Piacentini, 5 Okacha, 4 Rogoz, 3 Mazza, 2 Cucco, 1 Carraro. A disposizione: 16 Comodi, 17 Lionti, 18 Beltramone, 19 Costa, 20 De Rosa, 21 Taschina, 22 Gramada. All. Alexandru Domocos.
MARCATURE: 2′ p.t. meta di Elia, 3′ p.t. meta di Pizzini trasformata, 16′ p.t. meta di Elia trasformata, 27′ p.t. meta Ivrea, 33′ meta di Rogoz trasformata, 40′ p.t. meta Ivrea trasformata; 3′ s.t meta di Pizzini non trasformata, 9′ s.t. meta di Taschini non trasformata, 19′ s.t. meta di Elia non trasformata, 29′ s.t. meta di Erik Ferrero trasformata.
CRONACA: Trasferta positiva per i “picchi” di Domocos, che tornano alla vittoria regolando piuttosto agevolmente l’Ivrea. I neroverdi partono forte e dopo poco più di un quarto d’ora sono già in vantaggio di tre mete. Gli eporediesi reagiscono riavvicinandosi a fine primo tempo, ma la ripresa è a senso unico con gli ospiti che prendono il largo sino al 12-48 finale, indice di una prestazione convincente all’insegna della concentrazione e della concretezza.
“Il nostro punto di forza oggi è stata l’attitudine. Nonostante moltissime assenze i ragazzi sono entrati in campo concentrati e non sono calati a risultato acquisito. Il gruppo cresce”, sintetizza a fine gara il tecnico chierese Domocos.
UNDER 18 – Domenica 17 novembre
CHIERI-AMATORI GENOVA 0-38 (0-24)
CHIERI RUGBY: 15 Santaniello, 14 Viglino Gemello, 13 Zapponi, 12 Monica, 11 Brilli (16 Bertolio), 10 Ceste, 9 Orlando, 8 Tinelli (cap.), 17 Potolinschi, 6 Gallo, 5 Ranieri, 4 Uva, 3 Uberto, 2 Bruno, 1 Favaro. A disposizione: 7 De Rosa. All. Fabrizio Poli.
CRONACA: Un Chieri rimaneggiato cerca di tenere testa al solido Amatori Genova, ma riesce ad entrare in partita solo in alcuni frangenti ed è costretto a soccombere con un netto 0-38. Primo tempo di netta marca genovese, con i liguri che vanno al riposo in vantaggio sullo 0-24. Nella ripresa reazione d’orgoglio dei “picchietti”, che stazionano a lungo nei “ventidue” avversari senza riuscire però a realizzare almeno la meta della bandiera a causa di troppa precipitazione, errori tattici e tecnici nelle giocate.
UNDER 14 – Sabato 16 novembre
Raggruppamento di Moncalieri con Moncalieri, Chieri e Alessandria
CHIERI RUGBY: Altamore, Avataneo, Danieli, El Aceb, Giobbo, Lancioni, Lefebvre, Lombardo, Viglino Gemello, Vitali, Volpe. All. Adrian Gramada.
I “picchietti” del tecnico Gramada continuano a mostrare la loro grinta, ma devono ancora fare i conti con i numeri e pagano nuovamente dazio ad una rosa incompleta. Nei secondi tempi degli incontri con i padroni di casa del Moncalieri e l’Alessandria la fatica prevale sulla tenacia dei neroverdi, che devono in entrambi i casi lasciare strada agli avversari.