SENIORES SERIE C2 – Domenica 03 novembre
BIELLA-CHIERI MONFERRATO 31-10 (16-5)
CHIERI MONFERRATO: 15 Elia, 14 Thierry Ferrero, 13 Gramada, 12 Pizzolato, 11 Matta, 10 Nicolò Ferrero, 9 Bunjai, 8 Rogoz, 7 Pizzini, 6 Piacentini, 5 Lionti, 4 Ohacha, 3 Mazza, 2 Comodi, 1 Beltramone. A disposizione: 16 Cucco, 17 Tardito, 18 Costa, 19 Allocco, 20 De Rosa, 21 Licopoli, 22 Erik Ferrero. All. Alexandru Domocos.
MARCATURE: 3′ p.t. punizione Biella, 8′ p.t. meta Biella, 13′ p.t. meta Biella, 22′ p.t. meta Chieri Monferrato, 26′ p.t. punizione Biella; 8′ s.t. meta Chieri Monferrato, 17′ s.t. meta Biella, 34′ s.t. punizione Biella, 42′ s.t. meta trasformata Biella.
CRONACA: Il Chieri Monferrato regge bene il confronto con il più quotato Biella, che sfrutta un brillante avvio di gara e riesce ad imporsi per 31-10 al termine di un incontro intenso, siglando quattro mete (impreziosite da due calci piazzati) contro le due sole degli ospiti, i quali hanno accusato qualche difficoltà di troppo in mischia chiusa.
Gran parte del vantaggio locale viene costruito nei primi 20 minuti di gioco, con due mete ed altrettante punizioni messe a segno dagli “orsi”. I valori in campo si riequilibrano nel corso della partita, con il Chieri Monferrato che arriva sotto break in apertura di ripresa. Nel finale il Biella piazza l’allungo decisivo e a tempo scaduto realizza anche la quarta meta che gli permette di conquistare il punto di bonus in classifica.
Sintetico il commento a fine gara del tecnico chierese Domocos: “Il nostro punto debole è stata la mischia chiusa, abbiamo fatto fatica a costruire e il Biella è stato bravo ad approfittarne. Tutto il resto è stato molto positivo. Siamo un gruppo che gioca assieme da meno di un mese e ci sono ancora tanti ingranaggi da oliare.”