Con la gara disputata domenica scorsa è ufficialmente terminata la fase di pre-campionato per la Seniores del Chieri Rugby, che nell’ultimo test match contro avversari provenienti dal campionato di C1 ha affrontato in trasferta il CUS Pavia Rugby.
I Picchi scendono in campo ampiamente rimaneggiati e potendo contare su una panchina decisamente corta, avendo solo due cambi a loro disposizione. Il Pavia dal canto suo si dimostra immediatamente avversario ostico e preparato, riuscendo già nei primi minuti ad andare a marcare indirizzando da subito l’esito finale della partita. Ciò nonostante il Chieri non risulta mai arrendevole e grazie alla solidità delle proprie fasi statiche riesce ad allentare la pressione degli avversari. A concretizzare quanto di buono prodotto dalla mischia ordinata ci pensa Miotto che ripartendo proprio da una di esse al 32′ riesce ad eludere i tentativi di placcaggio realizzando così l’unica meta nero-verde dell’incontro.
Dopo una prima frazione conclusa con il Pavia in vantaggio per 24 – 5 (quattro mete di cui due trasformate), la squadra di casa incrementa il divario nel punteggio anche nella ripresa andando a segno in altre cinque occasioni (due trasformazioni), giungendo così al fischio finale sul 53 – 5.
Terminata l’esperienza di questi test match in cui il quindici di Domocos ha avuto occasione di confrontarsi con squadre di una categoria superiore, la Seniores del Chieri Rugby può ora concentrarsi sul proprio esordio in campionato che avverrà domenica 14 ottobre alle ore 15:30, quando al Comunale di Pessione ospiterà il Volvera Rugby.