Seniores e Under 14 non passano contro lo Spezia ed il Cuneo. Il Mini Rugby partecipa con tutte le categorie al torneo della Vespa.
SENIORES SERIE C2 – Domenica 14 aprile SPEZIA-CHIERI 30-7 (10-7)
CHIERI: 15 Elia, 14 Ferrero T., 13 Ferrero E., 12 Marciale, 11 Perna, 10 Pennazio, 9 De Rosa, 8 Miotto, 7 Matta, 6 Bruseghin, 5 Montemarano, 4 Canonico, 3 Mazza, 2 Maiolo, 1 Favaro, 16 Tardito, 17 Comodi, 18 Santoro, 19 Allocco, 20 Costa. All. Alexandru Domocos.
MARCATURE: primo tempo – meta trasformata Spezia, meta Canonico trasformata da Ferrero E., punizione Spezia; secondo tempo – punizione Spezia, punizione Spezia, meta trasformata Spezia, meta trasformata Spezia.
CRONACA: Partita guidata dalle aquile quella affrontata col Chieri Rugby in casa degli spezini. Il punteggio si sblocca con una meta dello Spezia, poco dopo raggiunti grazie ad una meta di Canonico trasformata dal piede di Ferrero E. Da lì in avanti i picchi non riusciranno più a realizzare punti con gli Spezzini che invece costruiscono tutto il loro vantaggio soprattutto nel secondo tempo. Riassume così il capitano del Chieri Rugby Bruseghin: “Abbiamo lottato con poca lucidità, senza sfruttare un primo tempo favorevole. Poi il calo fisico e mentale ci sono costati due mete negli ultimi minuti”.
UNDER 14 – Sabato 13 Aprile CHIERI/VOLPIANO – CUNEO: 5-60 (5-15)
CHIERI/VOLPIANO: 15 Aceb, 14 Volpe, 13 Bimbi, 12 Stocco, 11 Palladino, 10 Barilaro, 9 Bellaria, 8 Cisternino, 5 Nigro, 4 Bonino, 3 Chiatello, 2 Pisanelli, 1 Gitto. A disposizione: 16 Camoletto, 17 Barile, 18 Le Febvre, 19 Liuzzo, 20 Avataneo, 21 Mantelero, 22 Esposito. All. Carlo Costa
CRONACA: Gara a senso unico tra i giovanissimi del Cuneo e del Chieri. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, i cuneesi hanno affondato realizzando 45 punti nella seconda fase della gara dimostrando una migliore organizzazione di gioco e presenza fisica. “Abbiamo pagato il fatto di essere una realtà formata da due club diversi, Volpiano e Chieri, che nonostante riescano a collaborare in armonia, non riescono a fare allenare i ragazzi assieme durante la settimana, costringendo i ragazzi ad improvvisare in alcune circostanze.” riassume il tecnico Costa.
MINI RUGBY – Domenica 14 Aprile Torneo della Vespa
Come sempre, i piccolini hanno dato vita ad una fantastica mattinata per tutti i partecipanti, accompagnatori ed organizzatori al torneo della Vespa. Un torneo dove si sono confronatate sul campo più di 15 società rugbistiche con le categorie U6, U8, U10 e U12 distribuite su tre campi diversi. Il torneo si è concluso con il tradizionale terzo tempo dove circa 400 bambini hanno condiviso assieme il momento dei festeggiamenti con tanto di premiazione finale. Complimenti al Moncalieri per l’organizzazione.