Sempre più solida la collaborazione tra i club ASD Unione Monferrato Rugby e ASD Chieri Rugby. Le due società hanno deciso di confermare anche per la stagione 2021-22 l’accordo per creare sinergia sia sulla categoria Seniores che U19, unendo le rose dei giocatori sotto un’unica società: tutti tesserati nel Monferrato Rugby.
Per quanto riguarda i Seniores, i più meritevoli potranno partecipare al campionato di Serie B con i colori del Monferrato. Contemporaneamente, gli atleti che hanno ancora bisogno di crescere andranno a fare esperienza nel campionato di serie C come aggregati Chieri/Monferrato, guidati da Alexander Domocos.
“Ci siamo trovati bene con il Monferrato e l’intesa ha dato i suoi frutti nelle stagioni passate. Sebbene durante la stagione 2020/2021 non sia stato possibile affrontare il campionati di serie C, alcuni dei nostri ragazzi hanno potuto comunque fare un po’ di esperienza con le maglie del Monferrato durante il campionato facolativo” dichiara il presidente del Chieri Rugby Bruno Coraglia.
Per questi motivi l’accordo è stato esteso anche alla Under19: le due società faranno sinergia per creare due squadre: una giocherà con i colori del Monferrato, la seconda con i colori del Chieri.
A questo punto non rimane che attendere la ripresa delle attività e l’inizio dei campionati di serie B, C e Under19.
Buon Rugby a tutti!!