Con le giovanili tutte a riposo nel fine settimana appena trascorso, l’unica formazione del Chieri Rugby a scendere in campo domenica pomeriggio è stata la Seniores, capace di imporsi in una gara a senso unico al Comunale di Pessione su Le Tre Rose Rugby per 48 – 0.
Primo tempo
I Picchi dimostrano di essere concentrati sin dal fischio d’inizio. Ci vogliono solo 6′ infatti per vedere la prima marcatura nero-verde ad opera di Tardito per il momentaneo 5 – 0. Gli ospiti provano successivamente ad approfittare di una temporanea superiorità numerica dovuta ad un cartellino giallo rimediato al 10′ da Lionti, senza però riuscire ad impensierire i chieresi che anzi, di lì a poco tornano a segnare con Miotto al 21′ per poi concludere in crescendo la prima frazione con un’altra meta di Marciale (trasformata da Silano) che manda così le squadre a riposo con il parziale di 17 – 0.
Secondo tempo
Nel secondo tempo il Chieri dilaga, aggiungendo altre cinque mete al proprio tabellino (tre delle quali trasformate sempre da Silano) e mantenendo in maniera decisa il controllo su possesso dell’ovale e territorio. A marcare nella ripresa sono Canonico al 52′, Montemarano al 56′ e Ferrero E al 69′ ai quali si aggiunge Elia, autore di una doppietta tra il 42′ ed il 62′ grazie alla quale al triplice fischio i Picchi possono raccogliere l’applauso del proprio pubblico uscendo dal campo con il risultato di 48 – 0.
Partita dominata dal quindici di Domocos che oltre ad aver fornito una brillante prestazione sia in chiave offensiva che difensiva è servita anche a rilanciare la formazione nero-verde nella corsa ai play-off. Con i 5 punti ottenuti il Chieri è infatti balzato al terzo posto della classifica del campionato di C2, distanziato ora di sole quattro lunghezze dal Volvera Rugby attualmente secondo.
Il Chieri Rugby sarà impegnato in trasferta nella prossima giornata, domenica 18 novembre alle ore 14:30, sul campo del Val Tanaro Rugby.